fbpx

Bali - Indonesia

Tour Operator per Bali - Indonesia.
Viaggi tour offerte con guida in italiano

Catalogo Viaggi

Sfoglialo

Bali - Indonesia... Viaggi e tour guidati a Bali, la Perla dell'Oriente

Last Paradise è un Tour Operator specializzato per l'Indonesia.

Tour Bali-Indonesia: ecco i nostri consigli!

Bali è una delle mete turistiche più conosciute al mondo. 

Fa parte dell’Indonesia ma è senza dubbio diversa dal resto del paese: a Bali si respira un’aria davvero mistica, suggestiva.

Esplora la magia di Bali, l’incantevole isola, perla dell’Indonesia! Sospesa tra il luccichio delle acque cristalline dell’oceano Indiano e le verdi colline ricoperte di risaie, Bali è un vero paradiso per gli amanti della natura e della cultura. Scopri le sue meraviglie mentre ti immergi in un’esperienza indimenticabile, ascoltando le storie di vita delle nostre guide turistiche (tutte rigorosamente balinesi, ciascuna appartenente al proprio ceto ed alle proprie tradizioni che vi racconterà, entusiasmandovi).

Inizia il tuo viaggio esplorando le spiagge mozzafiato di Bali. Senti la sabbia dorata sotto i tuoi piedi e lasciati avvolgere dalle acque turchesi di Kuta, Seminyak o Nusa Dua. Se sei un appassionato di sport acquatici, fai un salto a Uluwatu, dove le onde spumeggianti attirano surfisti da tutto il mondo. Oppure puoi prendere una barca per le isole Gili, o per Nusa Lembongan e goderti il ​​mare incantevole, ideale per lo snorkeling e le immersioni.

Scopri anche la Bali meno visitata: l’incantevole area di Munduk e la selvaggia area di Menjangan e del Tamana Nasional Barat Park.

Lontano dalle coste, Bali si rivela come un tesoro culturale. Ubud, con i suoi templi e la sua atmosfera artistica, è il cuore pulsante dell’isola.

Perdersi tra i mercati tradizionali e le gallerie d’arte è un’esperienza da non perdere. Non dimenticare di visitare la Foresta delle Scimmie di Ubud, dove potrai interagire con simpatici macachi e passeggiare tra alberi secolari.

Se sei affascinato dalla spiritualità, Bali offre un’abbondanza di templi e santuari. Il Tempio di Uluwatu, affacciato sul mare, è un luogo sacro che offre viste panoramiche mozzafiato e spettacoli di danza tradizionale balinese al tramonto. Il Tempio di Besakih, con i suoi templi a terrazze che si estendono sulle pendici del Monte Agung, è un importante centro religioso e offre una vista panoramica sulla regione circostante.

Le risaie a terrazze di Bali sono un’attrazione imperdibile. Tegalalang, nel centro dell’isola, offre una visione mozzafiato di campi di riso a perdita d’occhio, disposti in modo pittoresco sulle pendici delle colline. È un’opportunità per immergersi nella tranquillità della campagna balinese e scoprire l’antica arte dell’agricoltura delle risaie.

tour bali giava
bali

Bali - Indonesia... Viaggi organizzati con guida in italiano

Per un tuffo nella storia e nella cultura di Bali, visita il Museo di Denpasar, dove potrai apprendere la ricca eredità dell’isola attraverso le sue collezioni d’arte e manufatti tradizionali. Potrai anche assistere a spettacoli di danza tradizionale balinese che raccontano storie mitiche e leggende antiche.

Infine, lasciati coccolare in uno dei lussuosi resort di Bali, dove potrai rilassarti con massaggi rigeneranti, goderti la cucina deliziosa e ammirare la vista mozzafiato sull’oceano. Bali è anche rinomata per la sua ospitalità e il calore del suo popolo, che ti faranno sentire il benvenuto.

Tantissimi turisti rimangono talmente colpiti dall’esperienza Balinese da decidere di trascorrere a Bali il resto della loro vita.

Cascate, canyon, Templi, foreste, canyon, piantagioni di caffè e cacao, risaie, laghi, vulcani e spiagge meravigliose donano all’Isola degli Dei un’impronta unica al mondo.

Potrai fare rafting, andare in quad, surfare le migliori onde del mondo, fare sport acquatici, diving, equitazione e soprattutto potrai fare yoga…

Respirerai quell’area mistica che l’ha resa celebre, grazie al film “Mangia, prega, ama” con Julia Roberts…. tra l’altro potrai soggiornare nello stesso resort!

Bali - Indonesia: tour combinati

Goditi un Tour guidato di Bali con le nostre guide specializzate

I nostri Tour sono completamente personalizzabili.

Questi sono alcuni spunti di Tour di Bali e con estensioni in altre isole dell’Indonesia:

Queste sono alcune combinazioni che trovi nel nostro CATALOGO, ma non esitare a richiedere un tour personalizzato.

Bali Julia Roberts - Mangia Prega Ama

Vuoi visitare l'Indonesia?

CONTATTACI

Last Paradise Tour Operator

Grazie alle nostre guide esperte il tuo viaggio sarà sereno ed indimenticabile.

Avrai sempre un assistente a tua disposizione.

Abbiamo selezionato le migliori strutture del paese.

Bali - Indonesia: viaggio di nozze a Bali?

Potrai scegliere tra il classico viaggio di nozze romantico e rilassante (magari in un resort da urlo) o fare un viaggio di nozze “dinamico”: Trekking all’alba sul Vulcano Batur, Immersioni, escursionismo tra canyon e foreste e tanto sport!

E dopo Bali perché non andare in una delle altre isole indonesiane?

Coperte da foreste e circondate da splendide barriere coralline, ideali anche per i sub, grazie a splendidi siti per immersioni e snorkeling. 

Bali - Gili Trawangan
indonesia gili asahan pearl beach resort
Gili Asahan

Tour di Bali e relax alle Gili: la combinazione più amata dagli Italiani

Bali + Isole Gili é sicuramente una delle opzioni di tour più richiesti. Qualche giorno di Tour a Bali per vedere il meglio dell’Isola degli Dei e poi relax nei mari meravigliosi delle Gili (poco distanti).

A seconda della “tranquillità” di cui necessiti potrai scegliere l’isola più adeguata a te tra Gili Trawangan (la più movimentata), Gili Air, Gili Meno e la rilassantissima Gilia Asahan.

Da considerare anche la possibilità di rilassarsi nelle meravigliose spiagge di Lombok; un mare che ricorderai a vita!

Tour Bali e Giava

Un’altra combinazione molto richiesta per un Tour in Indonesia è quella di associare Bali e Giava, l’isola più popolosa dell’Indonesia.

Giava è conosciuta, dal punto di vista turistico, soprattutto per i Templi Borobodur e Prambanan, per i suoi vulcani Ijen (noto per la lava blu) e Mont Bromo e per le sue cascate e foreste meravigliose.

Giava e Bali sono separate da un piccolo lembo di mare, attraversabile via barca, che collega la parte Sud di Giava con la parte Nord di Bali (una delle aree più belle dell’isola).

Nei tour che consigliamo proponiamo anche il soggiorno di qualche notte a Mejangan nella zona Nord di Bali, luogo incantevole per fare trekking, immersioni e per rilassarsi.

Giava è anche il punto di partenza più comodo per raggiungere il Kalimantan (Borneo Indonesiano), Sumatra e lo splendido arcipelago di Karimunjawa a largo di Giava, dove peraltro si trova uno splendido resort, molto amato dai turisti (Kura Kura Resort).

komodo-padar

Tour Bali e Flores - Komodo

Questa è forse la combinazione che preferiamo: unire il tour di Bali con Flores e l’arcipelago di Komodo.

Flores è un’isola meravigliosa: montagne, foreste, vulcani, sorgenti termali, fiumi caldi, colline che degradano su spiagge meravigliose.

A largo di Flores ad Ovest si trova l’arcipelago di Komodo, noto per le isole di Rinca e Komodo, posti unici al mondo dove poter avvistare i Draghi di Komodo.

In questo arcipelago vi sono tra i migliori reef del mondo per poter fare snorkeling e diving, come quello che si trova a Sebayur, isola meravigliosa dove potersi “coccolare” in un resort davvero incantevole: il Komodo Resort.

Nell’arcipelago di Komodo da non perdere assolutamente la visita di Padar (uno degli scorci più belli del mondo) e appunto la visita a Rinca per vedere i varani di Komodo.

Un altro arcipelago imperdibile, a Nord di Flores, è quello di Riung e le 17 islands. Ad attendervi un mare da urlo!

Da non perdere a Flors anche, e soprattutto forse, i laghi craterici del Kelimutu (Patrimonio Unesco).

Tour Bali e Sumba

Sumba è una delle isole meno conosciute dell’Indonesia, dal punto di vista turistica.

Ma è un’isola che merita assolutamente di essere visitata e noi la proponiamo in combinazione con Bali appunto.

Potrai godere di cascate, laghi di straordinaria bellezza, spiagge selvagge e villaggi tradizionali dove imparare le usanze e stili di vita locali.

ranteggaro Tour Bali&Sumba
Ratenggaro Village

informazioni utili per un tour in indonesia

10 Posti da non perdere in Indonesia

Quando andare in Indonesia

Quanto costa un viaggio in Indonesia

Documenti necessari in Indonesia

Vaccinazioni per l'Indonesia

Offerte di viaggi per l'Indonesia

Viaggi e Tour Singapore - Bali - Indonesia e Malesia consigliati

Racconti di viaggio

Ricevi per primo news e offerte

su viaggi e tours in Indonesia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai via e-mail offerte e informazioni per viaggi in Indonesia.