Quanto costa un viaggio in Indonesia?
L’Indonesia è un paese in cui il costo della vita è molto basso. Non mancano ovviamente strutture di lusso e luoghi turistici in cui potrete anche trovare prezzi simili ai canoni europei. Una componente importante nel prezzo è indubbiamente il volo intercontinentale che va prenotato con largo anticipo per aggiudicarsi le offerte migliori. Da considerare anche che i luoghi più frequentati dai turisti, tendenzialmente hanno l’alta stagione concomitante con l’estate nostra, per cui anche in questo caso riuscirete ad ottenere i migliori prezzi muovendovi con largo anticipo. Se ne avete la possibilità viaggiate nei mesi di giugno e settembre, eviterete l’altissima stagione di luglio ed agosto.
E’ vivamente consigliato andare in Indonesia con una guida. Partecipare ad un tour con guida, individuale o di gruppo, vi farà godere a pieno questo paese e vi consentirà di scoprire le vere tradizioni ed abitudini dei “locali”, a meno che sappiate parlare l’indonesiano (allora potrete godervi il viaggio anche in autonomia).

- IL PERIODO MIGLIORE PER ANDARE IN INDONESIA
E’ da Maggio ad Ottobre
Viaggi e Tour consigliati
Racconti di viaggio

Bajawa, il cuore di Flores in Indonesia
Bajawa, il cuore di Flores in Indonesia. Imperdibile per il tuo tour in Indonesia

Trekking sul Mont Batur e la Monkey Forest di Ubud – Bali.
Trekking all’alba sul Mont Batur di Bali e poi passeggiata tra i sentieri del Monkey Forest di Ubud.

Ubud Bali: una giornata speciale a Bali
Un’escursione a Bali, partendo da Ubud per visitare il Tempio Pura Ulun Danu Bratan, le risaie Jatiluwih e le cascate più belle dell’isola.

Kelimutu Flores: i laghi ed i vulcani
I laghi craterici del Kelimutu a Flores. I laghi del Kelimutu – Indonesia. Patrimonio dell’Unesco. Oggi vi portiamo nel Parco Nazionale Kelimutu, nell’isola di Flores