fbpx

Informazioni utili su Singapore

Devi partire per Singapore?

Leggi questa pagina per alcune informazioni utili.

Informazioni utili su Singapore:

Superficie : 620.0 km2
Popolazione : 4780000 abitanti
Fuso orario : +7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Sicurezza e alcune norme.
Casi di aggressioni gravi sono estremamente rari a Singapore. Non c’è nulla di sorprendente in questo, date le pene severe che incorrono i contravventori. Per chiamare la polizia, comporre il 999.


Le sigarette elettroniche, note anche come e-cigarettes, vaporizzatori personali o sistemi elettronici di erogazione di nicotina, sono consentite solo nel bagaglio a mano o sulla persona, dove consentito dalle leggi locali applicabili. Tuttavia, l’uso di sigarette elettroniche in cabina è proibito in ogni momento.
Una sigaretta elettronica alimentata da batterie al litio è considerata un dispositivo elettronico personale (PED – personal electronic device ) ed è soggetta alle restrizioni per il trasporto di PED. Ogni sigaretta elettronica non deve superare i 100 Wh o 2g di litio. 

È consentito un massimo di 15 pezzi di PED nel bagaglio a mano e/o sulla persona. Questo include il numero di PED trasportati nel bagaglio registrato.

 
Si prega di notare che è illegale acquistare, utilizzare e possedere prodotti di imitazione del tabacco (come le sigarette elettroniche) a Singapore.

 
Anche i chewingum sono proibiti a Singapore.

tour con guida singapore
tour con guida singapore

...altro da sapere prima di un viaggio a Singapore:

Droga:
Il traffico di stupefacenti è punibile con la pena di morte. Possono essere effettuati controlli all’ingresso del paese. Se si rivela positivo, la persona può essere accusata di avere consumato droga sul posto.

Lingua
Esistono 4 lingue ufficiali: malese (la più diffusa), cinese, tamul e inglese.

Formalità e visti
Passaporto valido sei mesi oltre la data di ritorno. Bisogna essere muniti di un biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio. Non è necessario alcun visto turistico per soggiorni di durata inferiore ai 3 mesi.

Religioni
Buddisti, musulmani, cristiani, induisti, sikh, taoisti e confuciani.

Moneta
La moneta è il dollaro di Singapore (SGD), che si divide in 100 cents. La maggior parte delle carte di credito internazionali sono accettate dai commercianti e nei bancomat. I travellers cheque sono un pratico mezzo di pagamento e sono accettati finanche in alcuni ristoranti e negozi. Per ritirare dei contanti sono da preferire gli agenti di cambio alle banche, dato che non prelevano una commissione di cambio.

Circolare nella zona
Ci si può spostare quasi su tutta l’isola grazie ad una rete di trasporti pubblici fra i più moderni al mondo.
Metropolitana: ideale per spostarsi, il Mass Rapid Transit (MRT) è una metropolitana ultramoderna, sotterranea per 44 km nel centro, ed aerea nel resto dell’isola.

Autobus e taxi

gli autobus, molto frequenti, sono anche un mezzo eccellente per muoversi da porta a porta; più di 10.000 taxi circolano a Singapore.

Automobile

è facile noleggiare un’automobile presso le grandi agenzie di noleggio come Sintat, Hertz o Avis ma anche presso le piccole agenzie. A Singapore, si guida a sinistra ed è necessaria una patente di guida internazionale.

Nave

potete fare delle mini-crociere sulla Singapore River per scoprire il centro città.

Salute
Non è obbligatorio alcun vaccino ma è consigliato proteggersi dalla dengue. Nonostante alcuni casi segnalati, non ci sono generalmente problemi di malaria. Dovrete presentare un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla se venite da un paese contaminato. Consigliamo comunque di chiedere al vostro medico di fiducia.

Elettricità
220 V, 50 hertz. Prese elettriche a tre spine. È necessario un adattatore.

Tasse e mance
La GST è una tassa applicata ai beni e ai servizi, per un valore pari al 3%. Questa tassa può essere recuperata per acquisti superiori ai 300$S. Per farlo, il negozio dove è stato effettuato l’acquisto dovrà far parte della rete di rimborso (adesivo “tax refund” all’entrata) e fornirvi un modulo. Dopo aver presentato il modulo (e la merce acquistata) all’ufficio competente dell’aeroporto, lo si spedisce, debitamente timbrato, al commerciante, che farà pervenire un assegno di rimborso tramite posta. Oltre alla GTS, esistono anche tasse del 10% sui servizi e dell’1% in alcuni hotel, bar, ristoranti o discoteche. Se queste tasse non sono direttamente incluse nel prezzo, dopo la tariffa segue il simbolo ++. Le mance non rientrano nelle abitudini di Singapore e sono vietate all’aeroporto.

Telefono
Dall’Italia verso Singapore: comporre lo 00 + 65 + il numero del destinatario.
Da Singapore verso l’Italia: 001 + 39 + numero desiderato. Pronto soccorso: 995.

Queste sono solo alcune indicazioni. Consigliamo di approfondire e verificare tutte le restrizioni e normative vigenti aggiornate relativamente al paese che si visiterà.

tour bali e singapore

Catalogo Viaggi

Sfoglialo

Tutti i mesi sono buoni

Vuoi visitare Singapore?

CONTATTACI

Last Paradise Tour Operator

Grazie alle nostre guide esperte il tuo viaggio sarà sereno ed indimenticabile.

Avrai sempre un assistente a tua disposizione.

Abbiamo selezionato le migliori strutture del paese.

Viaggi e Tour Singapore - Bali - Indonesia e Malesia consigliati

Ricevi per primo news e offerte

su viaggi e tours in Indonesia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai via e-mail offerte e informazioni per viaggi in Indonesia.