fbpx

In Indonesia, nell’incantevole Palazzo dell’acqua Tirta Gannga di Bali.

Oggi ti raccontiamo cosa potete trovare nella parte centro orientale di Bali.

In questa zona troverai meravigliose colline terrazzate per la coltivazione del riso, valli attraversate da molti fiumi, tantissimi templi e, andando sulla costa, alcune tranquille località turistiche che intervallano una miriade di spiagge di sabbia nera di origine vulcanica.
A seconda del tempo che potrai dedicare a questa zona dovrai fare delle scelte, chiaramente ti auguriamo di poter vedere tutto! Noi abbiamo scelto di fare tre tappe nella stessa giornata, con partenza da Sanur. Abbiamo scelto di visitare il Tirta Gannga Water Palace, la spiaggia Pantai Putih “Virgin Beach” (unica spiaggia bianca della zona) e la spiaggia di sabbia nera Pantai Klotek con il Tempio Pura Pantai Klotek, importantissimo centro della cultura induista balinese.

Tutte queste zone sono raggiungibili in giornata anche da Ubud e Denpasar.
Da Sanur ci sono circa 2 ore di viaggio per raggiungere il Tirta Gangga, traffico permettendo.
Lungo la strada non riuscirai a tener conto del numero di templi, più o meno grandi, che vedrete. Gli induisti balinesi tre volte al giorno donano al Dio Sang Hyang Widhi i canang sari, dei cestini fatti a mano con foglie di palma con all’interno dei doni: fiori, incenso e cibo, monete o sigarette. Questi cestini li troverai dappertutto, nei Templi, fuori dalle case, sui cruscotti delle auto degli autisti, fuori dai ristoranti e persino fuori dalle camere dei resort.
Arrivati al Tirta Gannga troverai, nella via di accesso al Palazzo, una miriade di warung dove potreai acquistare bibite, cibo per te, cibo da dare alle carpe all’interno delle piscine del Palazzo e troverai anche un warung con degli animali selvatici da poter fotografare, previa donazione.
Alla fine di questa via troverai, sulla sinistra, la cassa dove la tua guida pagherà l’ingresso (30.000 rupie per gli adulti e 5.000 per i bimbi). Subito dopo la cassa varcherai l’ingresso e godrai di una vista davvero splendida!!!

Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Pandai Putih - Virgin Beach - Bali
Virgin Beach - Bali
Pandai Putih - Virgin Beach - Bali
Pandai Putih - Virgin Beach - Bali
 

Grandi piscine percorribili tramite passerelle fatte da piastrelle galleggianti, poco distanti l’una dalle altre, popolate da tantissime carpe koi, anche di grandi dimensioni. Se avrai comprato il mangime per loro potrai darglielo, non faranno complimenti. Tra giochi d’acqua, zig zag tra i turisti e qualche bagno se vorrai (nelle due piscine balneabili), il tempo passerà senza che te ne accorga. Ti accorgerai del tempo trascorso solo quando conterai le foto fatte 😊. 

E nel frattempo la tua guida ti racconterà le tante suggestive e curiose abitudini balinesi di vita quotidiana… un mondo da scoprire!

Questo palazzo fu fatto costruire dal rajah di Amlapura, appassionato di tutto ciò che aveva a che fare con l’acqua. Fece costruire questo “giocattolino” in cima ad una collina circondata da risaie terrazzate, con vista sul grandissimo e altissimo vulcano Gunung Agung (detto anche “l’ombelico del mondo”).
All’interno dell’area del palazzo potrai anche pranzare nel ristorante con vista sulle piscine del Palazzo; i prezzi e la qualità sono in linea con i luoghi turistici di Bali.

Questa visita la potrai associare per esempio alla visita della meravigliosa spiaggia di Pantai Putih, detta anche “Virgin Beach”, l’unica spiaggia di sabbia bianca della zona. Ti assicuro che è davvero una delle più belle spiagge viste a Bali. Per raggiungerla dovrai percorrere una discesa sterrata, costeggiando una valle piena di vegetazione, palme e alcune risaie terrazzate visibili anche dalla spiaggia.

La spiaggia è protetta per cui potrai anche fare il bagno e divertirti con le onde.

Troverai diversi warung che noleggiano ombrelloni, dove poter fare la doccia e mangiare. Servono dei succhi di frutta fresca davvero buoni!
In ritorno verso Sanur noi abbiamo anche voluto fermarci a vedere la spiaggia che si trova di fronte ad un importantissimo tempio per gli induisti balinesi, il Pura Pantai klotek. E’ decisamente meno bello di altri Templi ma è molto molto frequentato, così come la spiaggia di fronte. Si tratta della spiaggia nera (sabbia vulcanica) di Pantai Klotek. Il colpo d’occhio è bellissimo, soprattutto in prossimità del tramonto.
Questa escursione è fattibile in giornata sia da Ubud che da Sanur e te la consigliamo vivamente! I Travel Planner di Last Paradise saranno lieti nell’aiutarti a costruire questo itinerario per te.

Potrebbe essere una tappa del tuo imperdibile tour in Indonesia.

Sul nostro sito troverai alcune combinazioni standard ma non esitare a contattarci per avere un tour su misura per te!

Anche questa escursione è perfettamente adatta alle famiglie con bambini, così come tutte le altre che ti proporremo… non esiste posto al mondo che non sia adatto ad un viaggio con bambini! I nostri Leonardo e Nadira si sono divertiti un sacco.

Sfoglia il catalogo viaggi per scoprire tutti gli itinerari migliori in Indonesia.

Turisti al Tirta Gangga
Turisti al Tirta Gangga
Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Patrizia e i bimbi sulle passerelle
Patrizia e i bimbi sulle passerelle

Vuoi visitare l'Indonesia?

CONTATTACI

Last Paradise Tour Operator

Grazie alle nostre guide esperte il tuo viaggio sarà sereno ed indimenticabile.

Avrai sempre un assistente a tua disposizione.

Abbiamo selezionato le migliori strutture del paese.

Viaggi e Tour Singapore - Bali - Indonesia e Malesia consigliati

Ricevi per primo news e offerte

su viaggi e tours in Indonesia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai via e-mail offerte e informazioni per viaggi in Indonesia.