fbpx

In Indonesia, nell’incantevole Palazzo dell’acqua Tirta Gannga di Bali.

Oggi vi raccontiamo cosa potete trovare nella parte centro orientale di Bali, tappa n. 6 del nostro tour indonesiano.

In questa zona troverete meravigliose colline terrazzate per la coltivazione del riso, valli attraversate da molti fiumi, tantissimi templi e, andando sulla costa, alcune tranquille località turistiche che intervallano una miriade di spiagge di sabbia nera di origine vulcanica.
A seconda del tempo che potrete dedicare a questa zona dovrete fare delle scelte, chiaramente vi auguriamo di poter vedere tutto! Noi abbiamo scelto di fare tre tappe nella stessa giornata, con partenza da Sanur. Abbiamo scelto di visitare il Tirta Gannga Water Palace, la spiaggia Pantai Putih “Virgin Beach” (unica spiaggia bianca della zona) e la spiaggia di sabbia nera Pantai Klotek con il Tempio Pura Pantai Klotek, importantissimo centro della cultura induista balinese.

Tutte queste zone sono raggiungibili in giornata anche da Ubud e Denpasar.
Da Sanur ci sono circa 2 ore di viaggio per raggiungere il Tirta Gangga, traffico permettendo.
Lungo la strada non riuscirete a tener conto del numero di templi, più o meno grandi, che vedrete. Gli induisti balinesi tre volte al giorno donano al Dio Sang Hyang Widhi i canang sari, dei cestini fatti a mano con foglie di palma con all’interno dei doni: fiori, incenso e cibo, monete o sigarette. Questi cestini li troverete dappertutto, nei Templi, fuori dalle case, sui cruscotti delle auto degli autisti, fuori dai ristoranti e persino fuori dalle camere dei resort.
Arrivati al Tirta Gannga troverete, nella via di accesso al Palazzo, una miriade di warung dove potrete acquistare bibite, cibo per voi, cibo da dare alle carpe all’interno delle piscine del Palazzo e troverete anche un warung con degli animali selvatici da poter fotografare, previa donazione.
Alla fine di questa via troverete, sulla sinistra, la cassa dove pagare l’ingresso (30.000 rupie per gli adulti e 5.000 per i bimbi). Subito dopo la cassa varcherete l’ingresso e godrete di una vista davvero splendida!!!

Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Pandai Putih - Virgin Beach - Bali
Virgin Beach - Bali
Pandai Putih - Virgin Beach - Bali
Pandai Putih - Virgin Beach - Bali

Catalogo Indonesia

IN AGGIORNAMENTO

sfoglialo...

 

Grandi piscine percorribili tramite passerelle fatte da piastrelle galleggianti, poco distanti l’una dalle altre, popolate da tantissime carpe koi, anche di grandi dimensioni. Se avrete comprato il mangime per loro potrete darglielo, non faranno complimenti. Tra giochi d’acqua, zig zag tra i turisti e qualche bagno se vorrete (nelle due piscine balneabili), il tempo passerà senza che ve ne accorgiate. Vi accorgerete del tempo trascorso solo quando conterete le foto fatte 😊. Questo palazzo fu fatto costruire dal rajah di Amlapura, appassionato di tutto ciò che aveva a che fare con l’acqua. Fece costruire questo “giocattolino” in cima ad una collina circondata da risaie terrazzate, con vista sul grandissimo e altissimo vulcano Gunung Agung (detto anche “l’ombelico del mondo”).
All’interno dell’area del palazzo potrete anche pranzare nel ristorante con vista sulle piscine del Palazzo; i prezzi e la qualità sono in linea con i luoghi turistici di Bali.

Questa escursione la potrete associare, come abbiamo fatto noi, alla visita della meravigliosa spiaggia di Pantai Putih, detta anche “Virgin Beach”, l’unica spiaggia di sabbia bianca della zona. Vi assicuro che è davvero una delle più belle spiagge viste a Bali. Per raggiungerla dovrete percorrere una discesa sterrata, costeggiando una valle piena di vegetazione, palme e alcune risaie terrazzate visibili anche dalla spiaggia.

La spiaggia è protetta per cui potrete anche fare il bagno e divertirvi con le onde.

Troverete diversi warung che noleggiano ombrelloni, dove poter fare la doccia e mangiare. Servono dei succi di frutta fresca davvero buoni!
In ritorno verso Sanur noi abbiamo anche voluto fermarci a vedere la spiaggia che si trova di fronte ad un importantissimo tempio per gli induisti balinesi, il Pura Pantai klotek. E’ decisamente meno bello di altri Templi ma è molto molto frequentato, così come la spiaggia di fronte. Si tratta della spiaggia nera (sabbia vulcanica) di Pantai Klotek. Il colpo d’occhio è bellissimo, soprattutto in prossimità del tramonto.
Questa escursione è fattibile in giornata e ve la consigliamo vivamente! Potrebbe essere una tappa del vostro tour in Indonesia che, se vorrete, saremo lieti di aiutarvi ad organizzare.
Sul nostro sito troverete alcune combinazioni standard ma non esitate a contattarci per avere un tour su misura per voi!

Anche questa escursione è perfettamente adatta alle famiglie con bambini, così come tutte le altre che vi proporremo… non esiste posto al mondo che non sia adatto ad un viaggio con bambini! I nostri Leonardo e Nadira si sono divertiti un sacco.

Turisti al Tirta Gangga
Turisti al Tirta Gangga
Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Giochi d'acqua - Tempio dell'acqua Tirta Gangga
Patrizia e i bimbi sulle passerelle
Patrizia e i bimbi sulle passerelle

Vuoi visitare l'Indonesia?

CONTATTACI

Last Paradise Tour Operator Indonesia

Grazie alle nostre guide esperte il tuo viaggio sarà sereno ed indimenticabile.

Avrai sempre un assistente a tua disposizione.

Abbiamo selezionato le migliori strutture del paese.

Viaggi e Tour consigliati